Si! è proprio il caso di dirlo forte e chiaro: "Si ricomincia!"
Senza tanti preamboli lo dico: siamo tornati al mare, siamo di nuovo più Blu che Verdi, del resto il sottotitolo di questo blog la dice lunga (chissà se qualcuno lo ha mai letto quel sottotitolo...)
- "Fatti" di mare, prestati alla terra -
Le due parole chiave sono "fatti" e "prestati: "fatti" è virgolettata perché ambivalente; in questo blog si narrano cose, dunque dei fatti, ma quella parolina vuol significare anche che siamo impregnati di mare, drogati di mare al punto tale da non poterne fare a meno, e questo introduce la seconda parola fondamentale che è "prestati"; dopo gli anni della Filibusta da marinai siamo diventati contadini/giardinieri/possessori di galline/produttori di pelati e di confetture, terrestri insomma, ma solo in prestito alla terra. Del resto anche l'indirizzo di questo blog parla chiaro e contiene in sé un augurio, quello che mi feci quando lo aprii: mareterramare.blogspot.com... con quel mareterramare mi auguravo, anche senza contarci troppo allora, di tornare al mare. La legge dell'attrazione funziona cari miei! Un giorno poi vi parlerò anche di questo e della Tecnica dei 100 desideri e di Igor Sibaldi.
Insomma dopo la Filibusta ora c'è una supercalifragilistichespiralidosa Amel Super Maramù del 1990, una signora di 28 anni imponente, bellissima, marina, ma anche irriverente e che non si prende troppo sul serio, per questo chiamata Maramea!
[Edit del 20 giugno 2020: quel "prestati alla terra" è stato da poco rimosso, perché in realtà ora siamo completamente marini!!]
Maramea ha bandiera francese, siamo infatti venuti a prenderla in Francia, e fra qualche giorno ci metteremo in navigazione per portarla in Italia.
Io riprenderò a scrivere il diario di bordo e potrete leggerlo qui.
Restate in ascolto!
Maramea ha bandiera francese, siamo infatti venuti a prenderla in Francia, e fra qualche giorno ci metteremo in navigazione per portarla in Italia.
Io riprenderò a scrivere il diario di bordo e potrete leggerlo qui.
Restate in ascolto!
^_^
Bravi, buon vento!
RispondiEliminaGrazie mille Angela!
EliminaIn bocca al lupo cara Samoa
RispondiEliminaGrazie Mariotto!! non ci si è mai persi di vista eh? prima o poi verrò a trovarti al tuo ristorante a Pisa... me lo ripeto di continuo ^_^
EliminaSon tornata a dare un'occhiata se c'eravate ancora ed ecco che ritrovo tante novitá! In bocca al lupo per questa vostra nuova avventura!
RispondiEliminaiLa
iLa!! che piacere ritrovarti!! Grazie mille e a presto!
Elimina