martedì 7 agosto 2018

Si ricomincia!... con Maramea _/)_

Si! è proprio il caso di dirlo forte e chiaro: "Si ricomincia!"
Senza tanti preamboli lo dico: siamo tornati al mare, siamo di nuovo più Blu che Verdi, del resto il sottotitolo di questo blog la dice lunga (chissà se qualcuno lo ha mai letto quel sottotitolo...) 
- "Fatti" di mare, prestati alla terra -
Le due parole chiave sono "fatti" e "prestati: "fatti" è virgolettata perché ambivalente; in questo blog si narrano cose, dunque dei fatti, ma quella parolina vuol significare anche che siamo impregnati di mare, drogati di mare al punto tale da non poterne fare a meno, e questo introduce la seconda parola fondamentale che è "prestati"; dopo gli anni della Filibusta da marinai siamo diventati contadini/giardinieri/possessori di galline/produttori di pelati e di  confetture, terrestri insomma, ma solo in prestito alla terra. Del resto anche l'indirizzo di questo blog parla chiaro e contiene in sé un augurio, quello che mi feci quando lo aprii: mareterramare.blogspot.com... con quel mareterramare mi auguravo, anche senza contarci troppo allora, di tornare al mare. La legge dell'attrazione funziona cari miei! Un giorno poi vi parlerò anche di questo e della Tecnica dei 100 desideri e di Igor Sibaldi.
Insomma dopo la Filibusta ora c'è una supercalifragilistichespiralidosa Amel Super Maramù del 1990, una signora di 28 anni imponente, bellissima, marina, ma anche irriverente e che non si prende troppo sul serio, per questo chiamata Maramea!
[Edit del 20 giugno 2020: quel "prestati alla terra" è stato da poco rimosso, perché in realtà ora siamo completamente marini!!]
Amel Super Maramu - Maramea

Maramea ha bandiera francese, siamo infatti venuti a prenderla in Francia, e fra qualche giorno ci metteremo in navigazione per portarla in Italia.
Io riprenderò a scrivere il diario di bordo e potrete leggerlo qui.
Restate in ascolto!
^_^

6 commenti:

  1. Bravi, buon vento!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie Mariotto!! non ci si è mai persi di vista eh? prima o poi verrò a trovarti al tuo ristorante a Pisa... me lo ripeto di continuo ^_^

      Elimina
  3. Son tornata a dare un'occhiata se c'eravate ancora ed ecco che ritrovo tante novitá! In bocca al lupo per questa vostra nuova avventura!
    iLa

    RispondiElimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^