venerdì 17_08_2018 - Fetovaia, Seccheto, Lacona
Alle 9:40 ci muoviamo per raggiungere Fetovaia e incontrare Roberto e Michele su Denecia, con Ale ci si troverà stasera a Lacona.
Non c’è vento, quindi ci facciamo una “bella” smotorata con la sola randa per arrivare a Fetovaia verso le 12:30.
L'ingresso della baia di Fetovaia super affollata |
Nella piccola baia c’è il mondo, come dice Roberto sembra “un parcheggio dell’Ikea”; lui e Michele sono ormeggiati più o meno al centro, attorniati da barche a vela e a motore, per noi c’è troppo casino, e poi siamo troppo grossi, non abbiamo voglia di passare la giornata a fare attenzione a chi ci viene addosso o mette l’ancora sulla nostra, per cui li chiamiamo al telefono, ci hanno visti e noi vediamo loro, ma gli comunichiamo che andremo più avanti a cercare un posto più tranquillo.
all'ancora a Seccheto |
Dopo un quarto d'ora siamo davanti a Seccheto, molto più aperto ed esposto, ma c’è molto spazio e ci sono solo altre 4 barche a vela ben distanziate tra loro e qualche piccola imbarcazione a motore ormeggiata più sotto costa verso la spiaggia. Oggi non c’è vento si starà bene.
Diamo àncora su 10 metri di fondo di sabbia misto a posidonia cercando di farla cadere dove c’è solo sabbia, facciamo un video che mandiamo a Roberto per fargli vedere com’è la situazione e ci tuffiamo nel blu!
Diamo àncora su 10 metri di fondo di sabbia misto a posidonia cercando di farla cadere dove c’è solo sabbia, facciamo un video che mandiamo a Roberto per fargli vedere com’è la situazione e ci tuffiamo nel blu!
un tuffo davanti a Seccheto |
l'arrivo di Roberto e Michele su Denecia |
Verso le 17:00 dopo qualche bagno vengono a trovarci a bordo, si chiacchiera un po’ e poi alle 18:00 decidiamo di muoverci tutti verso Lacona dove abbiamo intenzione di passare la notte.
Lo spostamento avviene ancora una volta a motore, oggi il vento proprio non c’è.
Poco prima di entrare nella baia di Lacona passiamo davanti al Capo di Fonza consigliato come punto di immersione.
Capo di Fonza |
Ale su Goccia di Mare |
Verso mezzanotte Roberto e Michele con la loro canoa gonfiabile tornano verso la poppa illuminata a lampade fotovoltaiche di Denecia, e si va tutti a nanna.
^_^
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^