Con questo post inauguriamo una serie di incontri che ci capita di fare per mare (quando capita di andarci) e per terra... innumerevoli, inaspettati, sempre fonte di entusiasmo e di gioia, che siano grandi, medi o piccolissimi.
Ecco una nursery, trovata per caso sotto una foglia di bergenia. E' stato difficilissimo trovare un punto di fuoco per queste foto, c'era vento, e il mio obiettivo ha una funzione macro ridicola.
Si tratta di piccoli di un Araneidae, di più non si può dire perché sono troppo piccoli per identificarli con certezza.
I ragni non hanno molti estimatori.
Con questo non voglio dire che siano i miei insetti preferiti. Però non mi disturbano più di tanto.
Amo la natura in tutte le sue forme ed espressioni, e in fondo come tutti i cuccioli hanno una certa tenerezza anche loro...
Per chi non li può nemmeno guardare senza inorridire o avere la pelle d'oca, prometto che la prossima volta pubblicherò qualcosa di più gradevole...
:o)
Tutti abbiamo diritto di vivere e quella è la loro casa! Beati... anche io avrei voluto una famiglia numerosa ahahahahahah :) Ciao dolcezza!
RispondiElimina@ Sarah sono d'accordo con te, le famiglie numerose sono bellissime e fanno sentire forti. Se avessi potuto avrei avuto almeno 6 figli...
EliminaMa sono tantissimi....è una vera e propria invasione di ragni!!!!
RispondiElimina:)
@ Anna si, ma il giardino è grande e confina con un giardino ancora più grande, ognuno troverà il su spazio, e qualcuno più sfortunato, farà da pranzo alle centinaia di uccelli che svolazzano qui.
Elimina:o)
Buondì a voi.
RispondiEliminaChe fortuna hai avuto! E brava a riprenderle subito. Non ricordo di avere mai visto una cucciolata simile nelle mie scorribande campagnole.
@ barbara sono sempre a caccia di queste cose, e mi rammarico da morire quando non ho la macchina fotografica con me e mi capitano sotto gli occhi cose che vorrei immortalare!
Eliminasono d'accordo con te, i cuccioli sono sempre stupendi, di qualsiasi "genere" siano. ma tu brava a...vederli, notarli, fotografarli e non...perdere l'attimo.
RispondiElimina...come sempre d'altronde (sottofondo di violini, ma tanto...è vero!)
@ zia mariella tu in particolare sai bene quanto sono maniaca in questo! fin da tenerissima età... e sai che la gnoma sta venendo su altrettanto mostrilla?
EliminaCiao Vale! Sono di frettissima, ma prometto che ripasserò a leggere tutto circa questi graziosi ragnetti (che ci vuoi fare, a me gli animali piacciono TUTTI). Intanto ti invito a passare da me che c'è un premio da ritirare. Un abbraccio graaaandeee!!!
RispondiElimina@ Viviana il tuo commento, non so come, era finito nello spam. Ho scoperto del "premio" passando da te... mi hai acchiappata, forse anche google sa della mia orticaria e per questo ti ha messo nello spam!!!
Elimina;op
Su, dai, fai uno sforzo. Se non c'è solidarietà tra noi, estimatrici di TUTTA la fauna, ragnetti inclusi… :-) Un abbraccio grande grande!
Elimina@ Vivana carissima marmotta mia, lo sai bene quanto siamo affini e quanto ti stimo e ti voglio bene, ma non ti prometto niente.
Elimina