Sere, non ti ho più chiamata, ma facciamo che come se l'avessi fatto, eh... è una foto scattata a Berlino, dove hanno celebrato una "copia dell'Holi Festival, una festa induista, detta anche festa dei colori, che si celebra in India, Nepal, Pakistan e in altri paesi con forte immigrazione induista come la Malesia, il Sudafrica e anche negli Stati Uniti. Il giorno di Holi è l’ultimo di luna piena del mese induista di Phalguna, che inizia il 20 febbraio e termina il 21 marzo. I festeggiamenti però iniziano qualche giorno prima e terminano qualche giorno dopo. Durante questo periodo migliaia di persone scendono nelle strade, ballano, cantano, accendono falò e soprattutto si lanciano sacchi di polvere profumata e colorata. L’atmosfera della festa, che celebra l’arrivo della primavera e il trionfo del bene sul male, è simile a quella del carnevale occidentale: le rigide strutture sociali vengono meno e gli induisti festeggiano e scherzano insieme, ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne.
Verdiana, se leggi il commento sopra il tuo capisci perché ho scelto questa immagine... i colori sono simbolo di abbattimento delle diseguaglianze... l'immagine che è venuta in mente a te dei "fiori nei cannoni" è azzeccatissima!
buon anno a voi! all'inizio non avevo capito che nella foto sono tante persone che lanciano "bombette" colorate, carino!
RispondiEliminaSere, non ti ho più chiamata, ma facciamo che come se l'avessi fatto, eh... è una foto scattata a Berlino, dove hanno celebrato una "copia dell'Holi Festival, una festa induista, detta anche festa dei colori, che si celebra in India, Nepal, Pakistan e in altri paesi con forte immigrazione induista come la Malesia, il Sudafrica e anche negli Stati Uniti. Il giorno di Holi è l’ultimo di luna piena del mese induista di Phalguna, che inizia il 20 febbraio e termina il 21 marzo. I festeggiamenti però iniziano qualche giorno prima e terminano qualche giorno dopo. Durante questo periodo migliaia di persone scendono nelle strade, ballano, cantano, accendono falò e soprattutto si lanciano sacchi di polvere profumata e colorata. L’atmosfera della festa, che celebra l’arrivo della primavera e il trionfo del bene sul male, è simile a quella del carnevale occidentale: le rigide strutture sociali vengono meno e gli induisti festeggiano e scherzano insieme, ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne.
EliminaBellissima immagine, mi fa pensare ai " fiori nei cannoni"! Buon anno a tutti voi!
RispondiEliminaVerdiana, se leggi il commento sopra il tuo capisci perché ho scelto questa immagine... i colori sono simbolo di abbattimento delle diseguaglianze... l'immagine che è venuta in mente a te dei "fiori nei cannoni" è azzeccatissima!
EliminaBuon anno amici mieiiiiiii :)
RispondiEliminaBaol un abbraccio insieme agli auguri!!!
Elimina