domenica 29 gennaio 2012

* "Pinniamo" italiano!

Una bellissima iniziativa di Doria - Un'idea nelle mani.
Pinterest, per chi ancora non lo conosce, è una sorta di bacheca virtuale dove "appuntare" tutto ciò che ci piace trovato in giro per la rete, dall'home decor, al craft, alle foto, alle ricette, ai luoghi... qualsiasi cosa.
Molto meglio di me lo spiegano in due articoli, sempre segnalati da Doria, Linda (come imparare a usare Pinterest) e Beatrice (usare Pinterest come vetrina delle proprie creazioni).
L'idea di Doria è di premiare e promuovere la creatività italiana "pinnando" SOLO italiano per un giorno, il 1° febbraio.
Questi i suoi suggerimenti per come fare:
  • cercare di scovare siti e blog italiani e immettere nel maremagnum di Pinterest immagini, idee, creazioni Made in Italy
  • "pinnare" chi si vuole, ma assicurandosi che l'immagine "pinnata" sia italiana (sono banditi per un giorno gli schemi ad uncinetto presi dai giornali )
Il suo consiglio è di creare una nuova board e di nominarla Pin IT e di salvare lì i Pin Made in Italy. Così se altri vogliono "repinnare" italiano, sapranno dove andare a guardare.

Suggerisce inoltre, per chi è una creativa di cominciare dalle proprie creazioni (o foto o disegni o ricette o idee di qualsiasi tipo) con i primi 3 "pin"  e poi divertirsi a scovare e "pinnare" altre creative italiane.
Inoltre Doria fa notare che in questo modo è possibile conoscere tanti bei blog che altrimenti non avremmo mai potuto scoprire, e su questo le do pienamente ragione, è successo molte volte anche a me.
A Pinterest si accede anche per invito, chi ancora non ha l'account può scrivermi una mail, provvederò a mandarglielo io.
Allora non mi resta che dire: diffondete l'idea, se volete, e buon divertimento, o meglio buon "pinnamento"... italiano!
:o)

2 commenti:

  1. mi piace.
    non so se il 1 febbraio potrò dedicarmi a questa attività, ma mi piace.
    me lo segno. poi si vedrà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Franny anche io l'ho trovata un'idea proprio carina, e come te non so che succederà il 1° febbraio e se a avrò il tempo, però valeva la pena di diffonderla.
      ♥♥

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^