Doveroso, per il rientro settembrino, un post sul compleanno della Gnoma passato ormai da 2 settimane. Un compleanno secondo me molto importante, perché davvero consapevole e partecipato.
Nonostante il caldo bestiale (39°!!) siamo riusciti a trovare un angolino del giardino un po' più in ombra e leggermente ventilato, quel tanto che bastava per non morire tra rivoli di sudore, e non veder scoppiare uno ad uno i palloncini pazientemente gonfiati.
Anche quest'anno la Gnoma è stata festeggiata solo da "grandi", niente piccolini con cui scorrazzare qui e là, ma confidiamo nelle nuove amicizie da fare all'asilo, che inizierà a breve, per rifarci il prossimo anno, magari con una festa di "noncompleanno" a settembre, quando tutti sono rientrati dalle vacanze e non fa più un caldo da infarto.
Lei è un cuorcontento e si è divertita lo stesso...
ha scartato con curiosità e gioia i regali, e poi aspettava con ansia la torta, non vedeva l'ora di spegnere le candeline [al contrario dello scorso anno, quando si è proprio rifiutata di farlo]
La torta è stata un compromesso tra la sua richiesta di una torta al cioccolato [il 19 di agosto con 40°?? ARGGGHH!!] e la mia voglia di un dolce fresco e anche carino e nuovo. L'idea me l'ha data Luna, ma questa cosa ve la racconto in un altro post tutto dedicato alla torta. Qui vi dico solo: ANGURIA e CIOCCOLATO!
Eccola qui, nel momento fatidico del soffio!
Un piccolo furto prima del taglio...
E poi giochi, giochi, giochi
Tanti tanti auguri alla piccola (ma sempre meno!) Sara! Che belle queste foto! :-*
RispondiElimina@ Viviana se mi guardo indietro mi sembra pasato così poco tempo, e invece 3 anni volati!! e lei mi dice "Mamma, quando poi divento piccola... , eheheh
EliminaTantissimi auguri di buon compleanno in ritardo da tutti noi...ps attendiamo ricetta della torta gli ingredienti ci hanno fatto venire l'acquolina in bocca slurp :) bentornati!
RispondiElimina@ mommymarty il ritardo è a causa nostra che ci siamo presi una pausa, come voi :o)
EliminaGrazie mille!
la ricetta della torta arriva presto presto!
Auguri in ritardo per il tverzo compleanno e bentornati! attendiamo ora la ricetta della torta che ci ha fatto venire l'acquolina in bocca dagli ingredienti e dalle belle foto!!
RispondiEliminabentornati! per la prima volta noto con piacere che Sara indossa un abitino....le sta benissimo. dille che mi è molto piaciuta.
RispondiElimina@ barbara, hai ragione, non indossa spesso dei vestiti, anche perché per le sue scorrerie in giardino sono poco pratici, però le piacciono tanto; questo lo ha scelto lei, perché è "il vestito del compleanno": lo aveva indossato l'anno scorso nella stessa occasione, ma le andava abbastanza grande, ora le sta perfetto...
Eliminaè vezzosa, come tutte le femmine, anche se io (come sai) certo non incoraggio questa sua caratteristica, ahahah, ma mi piace osservare con occhi divertito le sue piccole vanità, del resto è una fase che bisogna attraversare, per poi apprezzare anche la semplicità.
Siete tornati finalmente!
RispondiEliminaSo che le pause ci vogliono e spero vi siate davvero rilassati ma a me mancavate!
Auguroni a Sara-Gnoma per i suoi tve anni!!! Era proprio bellissima.
Peccato per il gran caldo che c'era quel giorno...
Ho trovato gli ombrellini nella torta molto azzeccati e simpatici.
Gli amichetti se li farà sicuramente e fra qualche anno forse rimpiangerai i compleanni con solo adulti..;-)
Io non ho figli ma tante amiche con figli e i compleanni sono faticosi!
Bacioni a tutti voi.
@ Ilaria, sai che pensavo proprio a questo quel giorno: cercavo di visualizzare me l'anno prossimo con una caterva di cibarie da preparare e un chiasso indiavolato, e mi godevo il quasi-ozio del confronto!
EliminaAvevo bisogno di staccare, mi sentivo pigra e senza ispirazione (rispetto al blog) per cui ho capito che era meglio non fare che fare male.
Sono passata da te e ho visto che ho parecchio da leggere... ma pian pianino...
un bacione!!
Anche se in ritardo: auguri di cuore alla Piccola e alla sua bella famiglia!
RispondiEliminaBinotto, che ha compiuto due anni a luglio, ha atteso le candeline per un mese chiedendole ogni giorno e le ha voluto spengere forse una quindicina di volte....:-))
A presto!
@ Anna per gli auguri c'è sempre tempo! e poi mi sa che dall'anno prossimo la "vera" festa per lei sarà quella del NON-compleanno a settembre, proprio di questi tempi, al rientro all'asilo.
EliminaTi abbraccio
:o)