Ieri pomeriggio, dopo il pisolino della Gnoma, siamo andate in un enorme campo di là della strada, coltivato ad erba medica, per una battuta di "caccia". Siamo andate "a coccinelle".
Armate solo di vista di falco e di un sacchetto di tela bianca, questa è una parte del nostro bottino.
Le abbiamo liberate tra le piante di casa, che saranno protette dagli odiosi afidi in maniera naturale e colorata!
Questa "caccia" così incruenta e gradevole è piaciuta tantissimo alla Gnoma, quindi penso verrà ripetuta presto.
:o)
Ma che brave...lo sai che da noi non ci sono, almeno fino ad oggi non ne ho viste. Sono un pò preoccupata, ho la sensazione che la nostra zona sia sempre meno vivibile. Abbiamo delle serre vicine dalle quali spesso escono fumi di composizione sconosciuta. A cinquecento metri in linea d'aria abbiamo il depuratore (quello di fronte al Check Up in zona industriale). Figurati se ci puoi trovare le coccinelle. Comunque, se dovesse cambiare qualcosa, ti farò sapere.
RispondiEliminaVi abbraccio.
@ Vesnika, effettivamente non è un buon segno... ma da voi il vento in genere da che parte tira? cerca di fare caso se i fumi di cui parli vengono verso casa vostra...
EliminaLe coccinelle, se il viaggio non fosse così lungo da qui te le manderei tramite i miei fratelli che verranno ad aprile, ma credo che soffrirebbero troppo poverine. Sai che le vendono anche? non mi ricordo dove l'ho visto, ma se lo trovo ti faccio sapere.
Ti abbraccio fortissimo!
E' un'idea fantastica ed ecologica questa, siete una famiglia adorabile! :)
RispondiElimina@ Sarah eheheh, mi fai fare un sorrisone, minimo sforzo (anzi NESSUNO sforzo, visto che la passeggiata è stata più che gradevole!) massimo risultato... ora speriamo non volino via, non ho idea di che raggio abbiano i voli delle coccinelle!
Eliminaè un'idea grandiosa..... oltre ad aver dato origine a splendide foto... da cartolina
RispondiElimina@ Bussola grazie per le foto! detto da te è un vero complimento, visto il fotografonapoletano che hai accanto...
Eliminal'idea è nata per caso, e ci è piaciuta così tanto che di sicuro ripeteremo...
aaaaaaaaaaaaaaahhh!!!
RispondiElimina(una leggerissima punta d'invidia.)
@ Franny e che si risponde ad una cosa così? nella stessa situazione, capovolta, mi sarei sentita come te!
RispondiEliminaBravissime! Anch'io cerco di far proliferare più coccinelle possibili nel mio giardino, ma se avessi un campo così a pochi metri farei incetta eccome!
RispondiEliminaCiao carissimi.
A presto.
@ Ilaria infatti è stato impossibile resistere, e poi è stato bello anche passeggiare nell'erba medica...
Elimina