giovedì 8 ottobre 2015

* Chi sta con le mani in mano?

È tantissimo che non pubblico niente riguardo alle mie creazioni. Questa estate lo stop è stato forzato, sia per via delle nostre numerose giornate al mare, sia perché avevo finito le basi con cui lavorare, monachelle e chiodini in particolar modo, ed è stato difficile per me capire come e dove reperirle, visto che non ne compravo da più di 10 anni (gulp!! il tempo è volato da quando mi sono trasferita qui!).
Anche se le mani mi prudevano, e mi prudono tutt'ora, c'erano diversi step da superare prima di poter riprendere:
  • primo step - aspettare che la Gnoma ricominciasse il tempo pieno a scuola (perché maneggiare le pietre con lei nei dintorni significa zero possibilità di concentrazione) - FATTO!
  • secondo step - rifornirsi di materiali di base - FATTO! e già che c'ero mi sono fatta tentare dal bellissimo colore dell'amazzonite.
  • terzo step - riuscire a mettere da parte qualche incombenza domestica rimandabile - in questo ho qualche difficoltà, ma ci provo incessantemente.
Nel frattempo però qualche piccola cosa l'ho fatta: un ciondolo di turchesi ex novo, per una persona veramente molto speciale, e meno male che mi ha mandato lei una foto, perché io nella mia storditezza (si può dire "storditezza"? esiste? ho dei dubbi, ma è sufficientemente descrittiva) non ne ho fatta nemmeno una prima di mandarglielo.
Ho rimesso a nuovo due paia di orecchini e una collana per due persone differenti. Di solito non faccio lavori di "makeover", perché mi piace lavorare con le pietre che "mi chiamano", non so se rendo l'idea... ma alle amiche non dico di no.
La collana, un girocollo troppo serio e banale seppur fatto con delle belle pietre, quarzi rosa e topazi fumé, infilati alternati uno all'altro e montati con delle coppette d'argento bagnate nell'oro. Peccato non aver pensato di fare una foto del "prima", ma potete facilmente immaginare il classico giro di perle... molto "gnora". 
Avrei voluto usare, per rinfilarle, la fettuccia di microfibra che si vede nella foto, ma i fori delle sfere non erano abbastanza grandi, per cui ho optato per un cordino di cotone cerato viola.
L'ho finita finalmente pochi giorni fa... è molto semplice, anche se completamente rivoluzionata: ora è lunga, pensata per illuminare un dolcevita o un tubino... speriamo che piaccia alla proprietaria!! Voi che ne dite?
Gli orecchini necessitavano di pochi interventi: si trattava di un grappolo di perle e cristalli senza gancio
ed un paio di orecchini a perno che, a causa delle perle molto pesanti, si appendevano in avanti sul lobo della proprietaria producendo un effetto non bello esteticamente, impedendole di indossarli.

Ai primi è bastato dare una pulita alle perle e aggiungere una monachella

Ai secondi ho tagliato il perno, limato il piccolo spuntone, in modo che non possa graffiare, tagliato una delle maglie della catenella e in fine li ho montati su una monachella leggermente operata.

Questi ultimi fanno proprio un bell'effetto, mi sembra.
Ora è arrivato il momento di fare cose nuove, ho qualche nuova idea e anche qualcuno che sta aspettando da taaaaanto tempo (vero Giorgia?) dei nuovi orecchini "total black". Spero di non farvi attendere troppo, anche per me, visto che non vedo l'ora di mettermi all'opera!
:o)

2 commenti:

  1. Uau!! Quante belle cose. La collana così rivisitata è veramente bellissima, mi piace tanto l idea della nappina finale.i secondi orecchini, quelle con due sole perle sono diventati splendidi, così in verticale. Mi piacciono un sacco! Brava vale,bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna! la collana è arrivata oggi nelle mani della mia amica, e le è piaciuta parecchio!!! e anche io sono rimasta soddisfatta del risultato con i secondi orecchini, le perle così stanno proprio bene.... Grazie mille!

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^