lunedì 23 marzo 2015

* less is more - la semplicità della pietra solitaria

"La natura tende sempre ad agire nel modo più semplice". 
(Jacques Bernoulli)

Per la primavera ho realizzato delle collane girocollo, semplicissime, con una pietra solitaria che diventa ciondolo.

E la natura, come sempre, diventa fonte di ispirazione.

Pensando ai bombi e alle api operose è nata Busy Bee

collana e bracciale ambra, onice e argento
laccio ambra, onice e argento; bracciale ambra, onice e madreperla
e poi ancora fiori e verdi e blu...
collana e orecchini cristallo di rocca e argento
laccio cristallo di rocca e argento; orecchini cristallo di rocca, ametista, corniola, peridoto e argento
collana e orecchini cristallo di rocca e argento
laccio cristallo di rocca e argento; orecchini quarzo rosa, ametista, peridoto e argento
collana giada e argento
laccio giada e argento

collana quarzo citrino e orecchini calcite e argento
laccio quarzo citrino e argento; orecchini crochet calcite e argento
collana e orecchini turchese, corallo e argento
laccio turchese e argento; orecchini crochet turchese, corallo e argento

Nello shop.

:o)

4 commenti:

  1. Sarà la mia "deriva orientaleggiante", ma mi piace tanto tanto quello con la giada! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sì Viviana, anche io ho la "deriva orientaleggiante come te": amo la giada e gli ogetti dal sapore un po' etnico!

      Elimina
  2. domanda: ma è possibile acquistare solo la collana (a me interessa l'ultima, col turchese). e quanto viene? nello shop non sono riuscita a trovarla... (mi puoi anche rispondere via mail!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca è possibile sì, solo che quella che piace a te in particolare non c'è mai stata nello shop... è andata via prima di mettercela :P
      Uguale è impossibile, non ho più sassolini di turchese delle dimensioni del ciondolo, ma simile si, ti scrivo, eh...

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^