venerdì 12 ottobre 2012

* finalmente anche qui!!!

Oggi ho scoperto una bella cosa, questo week end ci sarà a Livorno una mostra mercato di giardinaggio: Harborea - festa delle piante e dei giardini d'Oltremare.
Aspettavo da tempo un evento del genere facilmente raggiungibile da dove viviamo, e sono stata esaudita!



La mostra sarà ospitata nel parco ottocentesco di Villa Mimbelli, sede del Museo Fattori.
Gli espositori saranno dislocati lungo i vialetti e tra i grandi alberi del parco, dove c'è anche un curioso teatrino d'inizio Novecento.
Ci saranno inoltre laboratori di giardinaggio creativo, stages di composizione floreale e altre attività, insieme anche a delle officine di gioco e apprendimento con le piante per i più giovani.
Harborea ospiterà le esposizioni dei migliori vivai italiani, in particolare quelli specializzati in piante esotiche, che rappresentano il tema portante di questa manifestazione insieme alle rose rifiorenti, chissà che io non trovi la Ceropegia Woodii che sto da tempo cercando!!
La mostra apre oggi, venerdì 12 ottobre dalle 14:30 alle 18:30; sabato e domenica sarà aperta dalle 9:30 alle 18:30, e speriamo che il meteo ci assista, le previsioni lo danno piuttosto instabile!

11 commenti:

  1. Felice week end allora!!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ti leggo solo ora perché son stata via tutto il giorno...Vado a vedere il link!
    Buona notte!
    A presto!
    :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anna, peccato averlo scoperto così tardi, ci si poteva incontrare lì... 'naggia!

      Elimina
  3. Sono contenta che ne facciano anche lì!
    Eri un pò invidiosa delle mostre mercato di fiori della mia zona eh???
    Domani vado a Colorno, aspettati tante foto.. ma pochi acquisti!
    Qui non dovrebbe piovere quindi mi godrò la gita...
    Mi raccomando documenta tutto, specialmente le clematis!
    Un bacione a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ilaria si! decisamente ero invidiosa... ci siamo stati stamattina, poi vi racconterò: tante foto, pochi [ma buoni] acquisti, ma purtroppo niente Ceropegia... uff...

      Elimina
  4. Come l'hai trovato? Io ho disertato a favore del mare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ barbara sono iscritta a due news letters sugli eventi (sagre, manifestazioni, mercatini) in toscana. La giornata in effetti si prestava al mare, ma io avevo voglia da troppo tempo di visitare una cosa del genere!

      Elimina
  5. è bellissima quella pianta!!! :-) facci sapere se l'hai trovata!! (io ne ho solo due in tutta la casa ed è meglio... ogni volta che mia madre viene mi sgrida per il loro stato di salute!!!) :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ francesca la pianta purtroppo non l'ho trovata, anche se mi è rimasto il dubbio di non aver guardato bene tutti gli stands. La gnoma era piuttosto lagnosa... però siamo venuti via con due belle piante di rose e qualche bulbo puzzolente quanto erano profumate le rose!! poi vi racconterò!
      un abbraccio!

      Elimina
  6. a quando il reportage su come è stato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ zia Mariella presto! diciamo che sono presa dal progetto che tu sai!
      :o)

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^