Ve l'ho detto, no? sono impazzita per l'uncinetto...
Quest'estate, grazie a mia cognata che ne è un'appassionata, abbiamo scoperto i cartoni animati di Hayao Miyazaki.
Tra tanti adatti a bimbi più grandi ce ne sono tre in particolare, deliziosi, che hanno appassionato sia noi che la Gnoma.
Il protagonista di uno di questi è un essere magico, un po' talpa un po' orso e un po' procione, uno spirito della natura, Totòro (dall'originale giapponese tororu, che vuol dire troll).
La Gnoma se n'è innamorata e la mami si è buttata nella rete, trovando uno schema libero per realizzarlo.
Ecco a voi Totòro:
Lo conosco, lo conosco Hayao Miyazaki, c'è una persona che mi parla sempre dei suoi cartoni...
RispondiEliminaBello il totoro!
Sono io QUELLA persona!!! :))) Fantastico Totoroooo!!!! :)
RispondiEliminaTotorooo!!! Accipicchia, è proprio lui tale e quale! Sei bravissima mamma Vale!!! :-)
RispondiElimina@ Baol, chissà perché, ma mai mi sarei aspettata che tu lo conoscessi... Totoro intendo, non Miyazaki...
RispondiElimina@ Maraptica benvenuta! sono contenta che ti piaccia. Sono venuta nel tuo blog a sbirciare e tra una foto e l'altra ho visto un bel micio bianco con una pecora al suo fianco, mi ha ricordato tanto Bianca, la pecora di Wallace & Gromit, non sarai appassionata anche di loro?
@ Viviana lo conosci anche tu??? ehehe, e io che ne ho ignorato l'esistenza per tutti questi anni!
Ah ma allora questo è proprio il blog fatto apposta per me! Hai riconosciuto Shirley, uno dei personaggi di Shaun the sheep (dimmi che hai visto questo stupendo cartone)proprio dei produttore di Wallace e Gromit! Se non l'hai visto devi rimediare perchè è FAVOLOSO! :-DDD
RispondiEliminap.s. Non per fare l'antipatica ma Totoro non è nè talpa, nè procione, nè orso. La storia lo vuole troll, ma per noi tutti è solo un gran MICIONE! :-)))
RispondiElimina@ Maraptica non ho mai visto Shaun the sheep, ma Shirley somiglia molto a Bianca, protagonista insieme a Wallace & Gromit nel corto "Una tosatura perfetta (A close shave)".
RispondiEliminaQuanto a Totoro, hai ragione io non ci ho mai visto nulla né della talpa, né del procione, né dell'orso, ma così ho letto da qualche parte e, non essendo una grande esperta di Miyazaki, ho riportato. Non ci vedo nemmeno un troll, che nel mio immaginario è un essere piuttosto brutto e maligno, ma piuttosto uno spirito dei boschi, degli alberi in particolare, più vicino ad uno scoiattolo che ad altri animali reali, ho notato infatti che nel cartone compare un piccolo altare dedicato proprio agli scoiattoli(quando le due sorelline sono alla fermata dell'autobus ad aspettare il padre e May gironzola vicino alla fermata).
Anche il micio ci sta... è così, come dire, pigro e sornione...
in conclusione ci piace!!!!