lunedì 1 febbraio 2016

* Ritorno a me!

Negli ultimi giorni ho lavorato al restyling del sito della Filibusta, che ha oramai 10 anni, e aveva assunto un'aria un po' datata.
I cambiamenti non sono radicali, ma ora è un po' più omogeneo e fresco. Almeno così mi sembra. Certo necessiterebbe di un lavoro di dinamizzazione: rispetto ai siti  che si trovano oggi on line, risulta abbastanza statico, ma per ora questo è quello che posso fare, vedrò più avanti se mi riesce di fare qualcosa di più.
Ma non è esattamente di questo che volevo parlare.
Tra i vari link presenti nel sito c'è anche quello al vecchio blog, "Vivi il mare con noi" (che è linkato anche nella colonna in alto a sinistra di questo testo), il diario della nostra vita in barca a vela. Sono andata a dare una sbirciata anche lì e decisamente aveva bisogno di una rinfrescata anche lui. 
Durante l'ultimo periodo in cui scrivevo avevo fatto dei pasticci orrendi con il layout, i fonts, i colori, e oltre a rinnovare il modello ho dovuto rileggere tutti i post che avevo scritto perché i fonts andavano corretti pagina per pagina... e qui veniamo al punto.
Rileggendomi ho ritrovato una parte di me che  - mi sono resa conto - in questi anni ho messo un po' da parte, assorbita da questa "vita terrestre", che mi appaga e mi piace, ma a cui manca un pezzetto... anzi, altro che pezzetto, un pezzone!! il legame, imprescindibile, con il Mare. 
Non che questo legame si sia mai spezzato, no no... è che ho smesso di parlarne, di raccontarlo, di condividere pubblicamente i miei pensieri sulle questioni che lo riguardano. [e a dirla tutta, secondo me è anche un po' colpa di quel mostro fagocitante che è Facebook!!]
Ho diverse cose in più da allora: anni, capelli bianchi, chili, rughe, ma le conchiglie al collo e i capelli intrecciati continuo a portarli: la natura profonda non si cambia, può al limite peggiorare!!!
Valeria e le conchiglie
Quindi, non la tiro per le lunghe, bisogna che questa "parte marina" io la lasci venire fuori dall'ombra in cui si è autorelegata in questi anni... per cui aspettatevi di leggere riflessioni e storie legate al mare, molto più spesso di quanto non sia successo fin ora.

^_^

6 commenti:

  1. Brava Vale: che bello!!! E si vede che è tempo che riemerga quella parte di te! Che treccia meravigliosa...ahhh i capelli lunghi. Un moto di nostalgia mi coglie ogni volta che ne vedo di belli e curati. Ma ora sono troppo affezionata al mio pratico corto per voler tornare indietro. Per ora. Poi chissà... Non vedo l ora di leggere le tue storie di mare!
    Tanti baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È senz'altro il tempo Luna!! i capelli ora (rispetto a questa foto che è di agosto) sono un po' più corti, ma corti come i tuoi non riuscirei mai...
      storie di mare in arrivo!
      baci!

      Elimina
  2. Sei bellissima! Sei tremendamente bellissima amica mia! Dentro, fuori e tutt'intorno! E non vedo l'ora di rileggere il mare nelle tue parole.
    nasinasi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micetta, lo sai che anche mia cognata dice così? "Dentro, fuori, di sopra e di sotto!!" eheheh ti abbraccio A-Micia mia!

      Elimina
  3. Spero proprio in un tuo ritorno marino e sono lietissima di questi tuoi restyling!
    Un abbraccio e ben tornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivi... ci voleva proprio. A presto rileggerci!
      un abbraccio a te!

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^