martedì 24 novembre 2015

* Conto alla rovescia: una specie di calendario dell'avvento e una riflessione sugli shop on line - A gift for... #1

Temperature in calo drammatico, neve sui monti in lontananza, nebbia, pioggia, sole splendente (quando c'è) ma tiepidino,  mancano esattamente 30 giorni alla vigilia, insomma ci siamo: penso di poter cominciare a parlare di Natale, no?

Prima però concedetemi una riflessione. Qualcuno di voi avrà notato che di recente, per aumentare la visibilità dei miei lavori, ho aperto uno shop anche sul portale Etsy, spinta dal fatto che è forse il più famoso e diffuso portale di vendite on line di prodotti artigianali.
In effetti è stato il primo che ho scoperto tanti anni fa, quando ho cominciato ad accarezzare l'idea di un negozio virtuale, e mi è sempre piaciuto per la varietà e la bellezza dei prodotti proposti.
Tuttavia ultimamente si è sempre più "aperto" anche a manifatture non proprio artigianali, e di recente è venuto fuori che c'è un algoritmo che nelle ricerche per parole chiave privilegia gli shop inglesi e australiani, cosa che rende ancora più difficile emergere per uno shop italiano e neonato come il mio, tra le migliaia di proposte.
Quando studiavo le varie possibilità per scegliere dove aprire il mio primo shop, il portale DaWanda mi è piaciuto per l'immagine di serietà ed organizzazione che traspariva tra le righe, caratteristiche che fino ad oggi, dopo 3 anni,  non sono mai venute meno, anzi se è possibile sono cresciute.
In conclusione continuo a preferire DaWanda e, anche a mio discapito, dico: continuate anche voi!

E ora veniamo al Natale.
Magari fra di voi c'è qualcuno che - come me - parte in anticipo per fare i regali. Ci sono diversi vantaggi a farlo: niente ressa, maggiore scelta, più calma per decidere bene, prezzi più bassi... e qui vi volevo!!! Anche DaWanda e verDi&bLu premiano chi è previdente:

sconto del 15% su tutto fino all'8 dicembre
A partire da oggi e fino alla mezzanotte dell'8 dicembre nel mio shop su DaWanda (e anche in moltissimi altri) c'è lo sconto del 15% su tutti gli articoli, per cui ho pensato di fare una sorta di calendario dell'avvento, presentandovi un articolo al giorno con un piccolo suggerimento.
Eccovi il primo
bracelet turquoise gift for boheminan girl
"un regalo per una ragazza bohémien"
nello shop
:o)

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi? e dai!!! lasciami un commento...