giovedì 6 marzo 2014

* il Drago!!

Finalmente, dopo essermi ripresa dalla mia prima e più brutta influenza gastro-intestinale di tutti i (miei) tempi, che mi ha costretta addirittura a mettermi a letto (quando mai era successo??? nemmeno mi ricordo più l'ultima volta), riesco a farvi vedere il risultato finale del costume da Drago della Gnoma di cui ho già raccontato la nascita... certo che una Gnoma travestita da Drago suona bene, eh? 
Le foto sono state scattate il giorno prima della mia rovinosa caduta... nel letto! giusto in tempo perché lei potesse mettere l'agognato costume, dal momento che c'é stata una festa di compleanno, ma senza maschere, perché "ti immagini a pulire poi??!!!?? noooo", della serie "l'aspirapolvere questa sconosciuta", e alla scuola materna mi sarei meravigliata se ne avessero organizzata una, vista l'inerzia che regna sovrana tra le insegnanti.
Per fortuna abbiamo potuto approfittare della bella giornata di domenica e siamo andati a Marina di Pisa, dove il lungomare chiuso al traffico ha permesso alla Gnoma-Drago di divertirsi a fare "Fihsssh"  - tipico verso degli Gnomi-Drago - agli attoniti passanti. 
E ora basta chiacchiere, ecco le foto.








E si sa, quando si va in giro con i nonni ogni desiderio è esaudito: il palloncino...



e per finire, potevamo negare alla Gnoma_Drago un gelato cioccolato e panna???

:o) 

12 commenti:

  1. Il costume è venuto benissimo: mitica gnometta e mitica tu!

    RispondiElimina
  2. Noooooo bellissimo, fantastico!!!!!
    Che bell effetto quella coda di profilo!! Che peccato però chge non si oirganizzino più feste in maschera.
    Nemmeno a scuola è assurdo. Ma io vedo anche pochissimi costumi in giro per Luke strade, questi bambini non li mascherano più: ma perché?! è così bello! E poi rimangono dei ricordi così dolci. Io mi commuovo ancora a rivedere le foto del mio primo costume di carnevale che era da camelia(non un fiore qualsiasi, proprio la camelia!!).
    Complimenti vale, tanti bacioni a te e alla genoma drago!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io me lo chiedo Luna, perché non si organizzano le feste in maschera? un motivo l'ho capito, le mamme non hanno voglia di pulire (almeno quelle dei compagni di Sara), e va bene... ma a scuola anche io trovo molto strano che non si faccia una festicciola in maschera... boh! eppure i bimbi si divertono così tanto a travestirsi tutto l'anno....
      Il costume da camelia sarei proprio curiosa di vederlo...
      baci a te!!!

      Elimina
  3. Davvero bello questo drago-gnoma!! Bravissima Vale!
    Mannaggia peró con sta influenza intestinale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iLa, influenza passata, per fortuna, quanto al costume credo sarà indossato ancora, anche se il Carnevale è finito!

      Elimina
  4. magiche mani ti devo chiamare! sei stata super brava! ho visto anche le altre foto....non vedo l'ora di vedervi, e anche i nanetti!! maggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Sere che alla fine mi sono stupita anche io del risultato? visto che non avevo progettato nulla e procedevo alla cieca è stata una bella sorpresa vederlo realizzato al di là della mia immaginazione. A maggio!!! anche io non vedo l'ora di vedere voi!

      Elimina
  5. Super bello il costume... la tua drago-gnoma una vera modella!!!
    Mi sono permessa di aggiungere questo favoloso costume alla raccolta di link costumi carnevale creati con le proprie mani... se non ti va avvisami che lo tolgo subito.
    Tante serene e gioiose giornate a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NonnaAnna ma scherzi? e perché non dovrebbe andarmi?? anzi è un piacere, del resto la rete serve a questo, a condividere.
      Serene giornate a te e grazie!!

      Elimina
  6. Anche le mamme cedono! Dovrebbe essere il titolo di un documentario sulle capacità mammesche...cmq il vestito è bellissimo, del resto sulla tua bravura non si discute! E la Gnoma, che dire, fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Verdiana :o) il documentario sui cedimenti mammeschi rischia di essere uno strappalacrime e mooolto lungo!!

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^