mercoledì 1 gennaio 2014

* che sia un BUON ANNO per tutti

Con questa esplosione di colori vi faccio i miei auguri, perché sia un Anno davvero molto colorato in tutti i sensi!

Holi Festival a Berlino

6 commenti:

  1. buon anno a voi! all'inizio non avevo capito che nella foto sono tante persone che lanciano "bombette" colorate, carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere, non ti ho più chiamata, ma facciamo che come se l'avessi fatto, eh... è una foto scattata a Berlino, dove hanno celebrato una "copia dell'Holi Festival, una festa induista, detta anche festa dei colori, che si celebra in India, Nepal, Pakistan e in altri paesi con forte immigrazione induista come la Malesia, il Sudafrica e anche negli Stati Uniti. Il giorno di Holi è l’ultimo di luna piena del mese induista di Phalguna, che inizia il 20 febbraio e termina il 21 marzo. I festeggiamenti però iniziano qualche giorno prima e terminano qualche giorno dopo. Durante questo periodo migliaia di persone scendono nelle strade, ballano, cantano, accendono falò e soprattutto si lanciano sacchi di polvere profumata e colorata. L’atmosfera della festa, che celebra l’arrivo della primavera e il trionfo del bene sul male, è simile a quella del carnevale occidentale: le rigide strutture sociali vengono meno e gli induisti festeggiano e scherzano insieme, ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne.

      Elimina
  2. Bellissima immagine, mi fa pensare ai " fiori nei cannoni"! Buon anno a tutti voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verdiana, se leggi il commento sopra il tuo capisci perché ho scelto questa immagine... i colori sono simbolo di abbattimento delle diseguaglianze... l'immagine che è venuta in mente a te dei "fiori nei cannoni" è azzeccatissima!

      Elimina
  3. Buon anno amici mieiiiiiii :)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^