domenica 4 novembre 2012

* pomeriggio pasticcione con gli animali 3D di Francesca

Francesca è una mamma creativa, bravissima illustratrice, vulcano di idee, oltre che una persona simpaticissima e frizzante: abbiamo avuto modo di conoscere di persona lei, il suo dolcissimo Tommi e suo marito, il pazientissimo e ottimo intrattenitore di bimbi, Valerio, i primi di settembre.
Alcune di voi già conoscono il suo blog, la sua ironia nel raccontare il quotidiano con Tommi [esilarante il Kamasutra della cacca!!] e i suoi fantastici lavori e suggerimenti. Gli ultimi in ordine di tempo sono stati i tutorial per realizzare un Leone e un Coccodrillo utilizzando il cartone dei pacchi.
Letto-fatto!!!
Il primo pomeriggio di pioggia utile ci ha viste impegnate nell'impresa.
La mamma ha ritagliato i pezzi di cartone, della decorazione si è occupata la Gnoma:


opportunamente dotata di grembiulino impermeabile si è impegnata molto seriamente nell'impresa pittorica, tanto che è stato impossibile scattarle una foto in cui fosse sorridente! 


Nonostante le precauzioni il colore è finito un po' dappertutto, sui cuscini delle sedie, a terra, ma non ce ne siamo preoccupate eccessivamente...


Dopo un po' però si è stufata di dipingere solo con il pennello, con due conseguenze: il corpo di Leo è rimasto incompiuto ed è cambiato lo strumento, via il pennello andiamo di mani!!!
Come è finita si può vedere QUI.
Abbiamo lasciato asciugare i vari pezzi tutta la notte, poi la mamma li ha montati e quando la Gnoma si è svegliata la mattina dopo ha trovato una bella sorpresa, quegli strani pezzetti che la mamma le aveva fatto dipingere si erano trasformati!

Leo, un po' sbilenco è molto meno bello di quello di Francesca, ma di Cocco siamo rimaste moooolto mooolto soddisfatte!

Leo in questi giorni ha avuto un tracollo, mentre Cocco resiste strenuamente, nonostante alcuni tentativi di schiacciamento durante il sonno (la Gnoma, grande amante dei coccodrilli, ha voluto portarlo a letto, ma è stato un episodio isolato visto che Cocco ha tinto le lenzuola di rosso!!! eh, quando è troppo è troppo!). Ora non ci resta che aspettare i prossimi visto che Francesca ha intitolato il suo post "Prima versione" ce ne sarà una seconda... o no?
 :o)

16 commenti:

  1. ganzissimo!!!Credo che con la vostra fantasia e una giornata come quella di oggi, sarete in grado di anticipare la prossima proposta di Francesca....sono convinta che una bella balenona sorridente che guizza su strisce azzurre ondulate, magari con uno spruzzo di lingue di carta sottile, farebbero entusiasmare quella birichina lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ barbara una balena che soffia è proprio una bella idea!!! grazie del suggerimento! quando ci comenteremo di sicuro ne farò un nuovo resoconto!

      Elimina
  2. Che forti! Bellissimi gli animali ma la tua bimba mooooolto di più! ;-)
    Complimentoni e buona domenica!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Valentina è stato molto divertente, ma per quanto lei sia cucciola e pacioccona, diventa a volte anche molto monella! anche in questi momenti... eheheh buona domenica a voi!

      Elimina
  3. Bellissimi!
    Ora vado a vedere il blog di Francesca, che non conosco...magari proviamo anche noi:-)
    Buona domenica!
    :-)

    RispondiElimina
  4. Invece si che lo conosco! Sono andata a vedere e ho capito!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anna mi pareva strano che tu non la conoscessi di già! forte vero la sua striscia sulla cacca!!!

      Elimina
    2. Più che forte, fantastica!
      Mi ha fatto sbellicare da ridere!
      :D

      Elimina
  5. Seguo Francesca da mesi ed è davvero bravissima!
    La gnoma si è divertita facendo body painting, ma il risultato è bello comunque!
    Ciao toscanacci, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ilaria si è divertita a fare il body painting, il table painting, il pillow painting, il floor painting, e, infine, pure il cardboard painting!!! ahahaha meno male che tutto si lava!

      Elimina
  6. Ecco...è proprio quello che non vedo l'ora di fare con grilletta....siete un mito, che bello sporcarsi le mani di colore e far divertire i bambini, brava!
    bacionissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Giorgia vedrai che fra un pochino lo potrete fare anche voi, per dipingere bastano davvero mani e piedi, basta mettere in conto che si sporcherà tutto, anzi più di tutto!!!!

      Elimina
  7. ecco... sono tutta rossa... così non si fa!!!
    certo che ce ne saranno altri, sono già iniziati progetti per la balena (che vedo ti hanno proposto nei commenti... mandala anche da me, a suggerire, qualcuna delle tue follower!!), elefante e giraffa (su quest'ultima ho ancora qualche perplessità sul baricentro :-P il collo sbilancia!!)
    come ti ho detto già via mail, tu e sara siete state bravissime e il coccodrillo è spettacolare... mi è piaciuto molto più del nostro, tutto colorato com'è! :-D
    a prestissimo (dovrò chiederti qualche informazione per una visita all'acquario di livorno!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ francesca secondo me sei talmente brava che meriteresti un post come questo per ogni lavoro che suggerisci... volgiamo parlare della 313??? ancora non ci siamo cimentate in quella, ma verrà il giorno!!!
      quanto all'acquario di Livorno: SCHERZI???? se ci andate veniamo anche noi!!!!!

      Elimina
  8. Francesca è sempre sinonimo di sicurezza e genialità per questi lavori, noi ancora non abbiamo provato a fare gli animali £D perchè MI ancora non è brava come Gnoma a colorare (davvero un'artista) ma ricordo che quando aveva proposto la sua versione di tablet (paplet per l'esattezza http://fioriintesta.blogspot.it/2012/07/noi-lo-chiamiamo-paplet.html) l'avevamo realizzato a MI e lei si divertiva come una pazza a inserire i tappi ( a prescindere dal gioco, memory etc, che penso fra poco potrà esssere in grado di fare!)

    Grazie per aver condiviso con noi i vostri esperimenti animaleschi e volevo anche avvisarti che ho trovato alcune fonti per le info richieste sul microonde, spero ti siano di aiuto
    a presto MommyMarty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ mommymarty i paplet!! altra genialata di Francesca! e vedessi che persona simpatica è conoscendola di persona! esattamente come appare nel blog.

      Mi sa che leggo questo tuo post un po' in ritardo, rispetto al discorso dei microonde, ti confesso che speravo di trovare notizie un po' più positive a riguardo, ahimé!

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^