sabato 1 settembre 2012

* il "compilanno numero TVE"


Doveroso, per il rientro settembrino, un post sul compleanno della Gnoma passato ormai da 2 settimane. Un compleanno secondo me molto importante, perché davvero consapevole e partecipato.
Nonostante il caldo bestiale (39°!!) siamo riusciti a trovare un angolino del giardino un po' più in ombra e leggermente ventilato, quel tanto che bastava per non morire tra rivoli di sudore, e non veder scoppiare uno ad uno i palloncini pazientemente gonfiati.


Anche quest'anno la Gnoma è stata festeggiata solo da "grandi", niente piccolini con cui scorrazzare qui e là, ma confidiamo nelle nuove amicizie da fare all'asilo, che inizierà a breve, per rifarci il prossimo anno, magari con una festa di "noncompleanno" a settembre, quando tutti sono rientrati dalle vacanze e non fa più un caldo da infarto.

Lei è un cuorcontento e si è divertita lo stesso... 
ha scartato con curiosità e gioia i regali, e poi aspettava con ansia la torta, non vedeva l'ora di spegnere le candeline [al contrario dello scorso anno, quando si è proprio rifiutata di farlo]


La torta è stata un compromesso tra la sua richiesta di una torta al cioccolato [il 19 di agosto con 40°?? ARGGGHH!!] e la mia voglia di un dolce fresco e anche carino e nuovo. L'idea me l'ha data Luna, ma questa cosa ve la racconto in un altro post tutto dedicato alla torta. Qui vi dico solo: ANGURIA e CIOCCOLATO!


Eccola qui,  nel momento fatidico del soffio!

Un piccolo furto prima del taglio...


E poi giochi, giochi, giochi



11 commenti:

  1. Tanti tanti auguri alla piccola (ma sempre meno!) Sara! Che belle queste foto! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Viviana se mi guardo indietro mi sembra pasato così poco tempo, e invece 3 anni volati!! e lei mi dice "Mamma, quando poi divento piccola... , eheheh

      Elimina
  2. Tantissimi auguri di buon compleanno in ritardo da tutti noi...ps attendiamo ricetta della torta gli ingredienti ci hanno fatto venire l'acquolina in bocca slurp :) bentornati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ mommymarty il ritardo è a causa nostra che ci siamo presi una pausa, come voi :o)
      Grazie mille!
      la ricetta della torta arriva presto presto!

      Elimina
  3. Auguri in ritardo per il tverzo compleanno e bentornati! attendiamo ora la ricetta della torta che ci ha fatto venire l'acquolina in bocca dagli ingredienti e dalle belle foto!!

    RispondiElimina
  4. bentornati! per la prima volta noto con piacere che Sara indossa un abitino....le sta benissimo. dille che mi è molto piaciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ barbara, hai ragione, non indossa spesso dei vestiti, anche perché per le sue scorrerie in giardino sono poco pratici, però le piacciono tanto; questo lo ha scelto lei, perché è "il vestito del compleanno": lo aveva indossato l'anno scorso nella stessa occasione, ma le andava abbastanza grande, ora le sta perfetto...
      è vezzosa, come tutte le femmine, anche se io (come sai) certo non incoraggio questa sua caratteristica, ahahah, ma mi piace osservare con occhi divertito le sue piccole vanità, del resto è una fase che bisogna attraversare, per poi apprezzare anche la semplicità.

      Elimina
  5. Siete tornati finalmente!
    So che le pause ci vogliono e spero vi siate davvero rilassati ma a me mancavate!
    Auguroni a Sara-Gnoma per i suoi tve anni!!! Era proprio bellissima.
    Peccato per il gran caldo che c'era quel giorno...
    Ho trovato gli ombrellini nella torta molto azzeccati e simpatici.
    Gli amichetti se li farà sicuramente e fra qualche anno forse rimpiangerai i compleanni con solo adulti..;-)
    Io non ho figli ma tante amiche con figli e i compleanni sono faticosi!
    Bacioni a tutti voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ilaria, sai che pensavo proprio a questo quel giorno: cercavo di visualizzare me l'anno prossimo con una caterva di cibarie da preparare e un chiasso indiavolato, e mi godevo il quasi-ozio del confronto!

      Avevo bisogno di staccare, mi sentivo pigra e senza ispirazione (rispetto al blog) per cui ho capito che era meglio non fare che fare male.
      Sono passata da te e ho visto che ho parecchio da leggere... ma pian pianino...
      un bacione!!

      Elimina
  6. Anche se in ritardo: auguri di cuore alla Piccola e alla sua bella famiglia!
    Binotto, che ha compiuto due anni a luglio, ha atteso le candeline per un mese chiedendole ogni giorno e le ha voluto spengere forse una quindicina di volte....:-))
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anna per gli auguri c'è sempre tempo! e poi mi sa che dall'anno prossimo la "vera" festa per lei sarà quella del NON-compleanno a settembre, proprio di questi tempi, al rientro all'asilo.
      Ti abbraccio
      :o)

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^