giovedì 3 maggio 2012

* l'orticaria, ovvero sui premi...

Ho pensato a lungo se scrivere o no questo post, perché non voglio risultare polemica (è infatti l'ultima delle mie intenzioni, anzi non è per nulla mia intenzione essere polemica), né voglio dispiacere o mettere in difficoltà una persona che stimo tanto e che considero un'amica. Ma nello stesso tempo non voglio forzare la mia natura, per cui ho deciso infine di esprimere il mio pensiero, per chiarire, soprattutto a lei, il perché del mio essere recalcitrante.

Mi spiego.

La mia carissima marmotta-amica-virtuale (perché non ci siamo mai incontrate, ma ci conosciamo ormai da tanto!) Viviana, mi ha incastrata, con le migliori intenzioni, ma mi ha incastrata. 

In rete, come sapete, tra un blog e l'altro ci si scambiano premi: "il blog versatile", "il blog speciale", "il blog da amare", "il blog piripì", "il blog piripà"... e così via.

Ora, datemi pure della rompiscatole, o della guastafeste, o della polemica, o della brontolona, o della snob, o della "quello-che-vi-pare" perché a me un altro termine adatto non viene in mente, però a me questi premi fanno tanto pensare alle "Catene di Sant'Antonio", anche se non hanno la minaccia di sventura se vengono interrotte. 
E da qui l'orticaria quando me ne assegnano uno.

Ora, Viviana cara, io stavolta rispondo alle domande e pubblico il banner, ma non giro il premio a nessuno, mi sembra un buon compromesso.
Il premio è questo:

Le regole sono:

1. ringraziare chi te lo ha dato: Grazie Viviana! (ehehehe, hai presente le risate a denti stretti?)
2. inserire il banner (fatto, vedi sopra)
3.  rispondere ad una serie di domande assurde (ne converrai pure tu Viviana, o no?)  che mentre le leggi ti fanno pensare cose come "a chi interessa?", "a chi è venuto in mente di farla?" e soprattutto, "che diamine significaaa???"
Vabbè, via ho detto che non volevo essere polemica, rispondiamo alle domande.

1) Qual è la tua rivista di moda preferita?
nessuna: non seguo la moda, non compro vestiti se non quando proprio non ne posso fare a meno, non so nemmeno più in che negozi andare quando capita il bisogno. Direi anzi che la moda e l'omologazione mi infastidiscono.

2) Chi è il tuo cantante / band preferita?
impossibile rispondere, amo la MUSICA, tutta, eccezion fatta per l'Heavy Metal, che trovo inascoltabile.
La MUSICA è la cosa più bella che l'uomo abbia creato. Forse l'unica. L'unica che lo salva dalle brutture che riesce a commettere e in cui supera (in negativo) qualsiasi altro essere vivente.

3) Chi è la  tua YouTube guru preferita?
ecco, questa è la più assurda dell'elenco. Non voglio nemmeno sapere cosa significa.

4) Qual è il tuo prodotto makeup preferito?
non mi trucco e non vado nemmeno dal parrucchiere da tempo immemorabile, ma anche prima della mia, chiamiamola, "trasformazione", al massimo usavo il mascara.

5) Dove ti piacerebbe vivere? 
ultimamente penso spesso che in Italia non mi piace più vivere. Vorrei trovare un paese dove si rispettino uomo e natura. Esiste?  ah! ecco, mi viene ora in mente dove mi piacerebbe vivere: su Pandora!!! quello si che sarebbe il posto per me, esseri viventi e natura collegati biochimicamante. Ovviamente dovrei essere una  Na'vi, per cui... nisba.

6) Qual è il tuo film preferito?
ehhhhh, anche qui come si fa a rispondere??  troppi, troppi, troppi.


7) Quante scarpe possiedi? 
quelle necessarie: un paio di stivali per l'inverno, un paio di scarpe semi chiuse per la primavera, un paio di sandali per l'estate, un paio di infradito di gomma, un paio da corsa, che però non uso per correre (ehehehe), totale 5. 


8) Qual è il tuo colore preferito?
nel caso qualcuno ancora non l'avesse capito: il verde

Olé, ce l'ho fatta. E ora che avete assunto queste fondamentali informazioni su di me, che rileggendo cosa ho scritto mi sento tanto il puffo che diceva "Io ODIO questo e quello"! vi saluto con un sorriso e vi prego in ginocchio, non datemi altri premi!

:o)

p.s. Viviana, ti voglio bene lo stesso, eh! ;oP

16 commenti:

  1. @ Anna noto che ho la tua comprensione... o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  2. scusa l'ignoranza io non immaginavo ci fosse questo....troppo giovane!!
    Sono perplessa e molto, sul tipo di domande e un po' su tutto il meccanismo: autori blog che sbracciano per slacciarsi dall'omologazione per conduzione di vita, di pensiero, che sembrano aver voglia di urlare "possiamo vivere in modo diverso" e che fanno di tutto per metterelo in pratica (spero), con difficoltà perchè comunque qui sei e qui stai ecc ecc. invitati a rispondere a quante scarpe hanno?? la moda (detto da me è il massimo!!)?.....il guru!!?? sembra il questionario di un settimanale...e qui mi puzza.

    sono polemica? Invece no, scusami e scusami pure tu Viviana, il gesto era sicuramente nobile e leggero, ed è proprio per questo che credo possa essere una ottima occasione di confronto.

    Valeria se sono sconveniente, dura, inopportuna non pubblicare.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ barbara secondo me non conoscevi quest'usanza dei premi perché sei blogger da poco tempo...
      E' vero, sembra una cosa un po' da adolescenti. Ma non tutto il mondo dei blogger è composto da persone che "sbracciano per slacciarsi dall'omologazione per conduzione di vita, di pensiero, che sembrano aver voglia di urlare "possiamo vivere in modo diverso" e che fanno di tutto per metterelo in pratica", anzi. C'è molta voglia di mettersi in mostra, di raccontarsi, di lagnarsi, di sfogarsi... c'è un mondo parallelo, uguale identico a quello non virtuale, forse a volte un mondo anche peggiore, visto il fenomeno dei commenti aggressivi/offensivi gratuiti che imperversa nei blog molto seguiti.
      Non mi sei sembrata, né dura, né inopportuna, né sconveniente. Hai espresso il tuo pensiero, così come ho fatto io, e non credo tu abbia offeso nessuno.
      La cara Viviana ha solo dato il La per far venire fuori un pensiero che mi girava in testa da un bel po' di tempo, e forse lei ha più senso dell'umorismo di me e te, e vede il lato comico di questo fenomeno divertendosi e basta! ehehehehe

      Elimina
  3. Però si stat nù poco polemica dai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Vensika tu lo sai che io ce l'ho una vena un po' polemica, a volte sono rigida lo so... ehhhhhh vabbuò, però mi piace dire come la penso.
      A proposito dell'essere rigida sai che mi ha detto ieri il Capitano? (si parlava di fare una cosa non proprio corretta per strada, ma fattibile viste le circostanze): -"Tu non sei di Salerno, sei di Bolzano!!!!", questo la dice lunga!

      Elimina
  4. Condivido la tua posizione e mi pare che tu sia anche riuscita a non risultare polemica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ iLa mi consoli... temo tuttora di poter ferire Viviana, che in fondo non c'entra proprio nulla, spero che presto si faccia viva e mi rincuori!

      Elimina
  5. ti dico sinceramente di essere d'accordissimo con te... per questo, a costo di risultare sgarbata, non ho dato seguito ai premi che mi sono stati assegnati... forse dovrei spiegarlo anche io perchè (e in effetti c'ho pensato molte volte) ma mi sembrano solo catene (tra l'altro le domande di questa sono particolarmente sceme) che "se-non-ce-l'hai-che-blg-sei!"
    Un premio invece è un premio, una cosa particolare, quasi unica; chi lo prende deve avere meriti speciali e chi lo da motivazioni speciali, non solamente dimostrare di essere inserito nella blogsfera...
    mamma mia... sono molto molto polemica anche io...

    RispondiElimina
  6. E pensare che ti ho nominata perchè proprio non mi ricordavo ASSOLUTAMENTE di questa tua allergia! Mi son guardata bene, ad esempio, di tirare in ballo altre "web-amiche-con-orticaria"… ma ti assicuro che dopo questa tua tirata non ti coinvolgerò più! :-)
    Per la verità anch'io non amo molto questi "premi", tuttavia l'ho ricevuto da una persona davvero in gamba e mi sono lasciata "traviare" anche questa volta. Nel mio caso, poi, leggendo le risposte date da te e da altre mie "contagiate", mi sono proprio convinta ulteriormente di aver tanto - ma tanto tanto! - in comune con voi e di stimarvi e volervi bene nonostante la conoscenza talvolta solo virtuale!
    Un abbraccio e mille scuse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Viviana, non vedevo l'ora che arrivassi anche tu a dire la tua! eh, in fondo lo spaevo che la pensavi così, altrimenti non avrei potuto esprimermi liberamente, avrei glissato, fatto finta di dimenticare...
      Sono felice di questa ulteriore conferma di essere sulla stessa linea d'onda, casomai ce ne fosse bisogno! ;o)
      un abbraccione!

      Elimina
  7. @ francesca anche io, prima di oggi, ci ho pensato tante volte, ma per fortuna di "premi" ne ho ricevuti pochi, per cui mi sono decisa solo ora a rivelare cosa ne penso... Viviana mi ha dato lo spunto.
    Non credo tu sia stata polemica, anche perché qualcuno mi ha fatto notare che il pensiero mio e tuo è in fondo in gran parte condiviso, solo che poco espresso, proprio per timore di essere fraintesi.

    RispondiElimina
  8. Ecco, ora ho il dubbio se il mio sia più un blog piripì o più un blog piripà

    :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Baol io direi che ptrebbe essere un "blog perepé" eheheheh :oP

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^