giovedì 26 aprile 2012

* Incontri terrestri .:. 1 - Araneidae

Con questo post inauguriamo una serie di incontri che ci capita di fare per mare (quando capita di andarci) e per terra... innumerevoli, inaspettati, sempre fonte di entusiasmo e di gioia, che siano grandi, medi o piccolissimi.


Ecco una nursery, trovata per caso sotto una foglia di bergenia. E' stato difficilissimo trovare un punto di fuoco per queste foto, c'era vento, e il mio obiettivo ha una funzione macro ridicola.
Si tratta di piccoli di un Araneidae, di più non si può dire perché sono troppo piccoli per identificarli con certezza.


Immagino che qualcuno storcerà il naso.


I ragni non hanno molti estimatori.


Con questo non voglio dire che siano i miei insetti preferiti. Però non mi disturbano più di tanto.


Amo la natura in tutte le sue forme ed espressioni, e in fondo come tutti i cuccioli hanno una certa tenerezza anche loro... 
Per chi non li può nemmeno guardare senza inorridire o avere la pelle d'oca,  prometto che la prossima volta pubblicherò qualcosa di più gradevole...
:o)

12 commenti:

  1. Tutti abbiamo diritto di vivere e quella è la loro casa! Beati... anche io avrei voluto una famiglia numerosa ahahahahahah :) Ciao dolcezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Sarah sono d'accordo con te, le famiglie numerose sono bellissime e fanno sentire forti. Se avessi potuto avrei avuto almeno 6 figli...

      Elimina
  2. Ma sono tantissimi....è una vera e propria invasione di ragni!!!!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anna si, ma il giardino è grande e confina con un giardino ancora più grande, ognuno troverà il su spazio, e qualcuno più sfortunato, farà da pranzo alle centinaia di uccelli che svolazzano qui.
      :o)

      Elimina
  3. Buondì a voi.
    Che fortuna hai avuto! E brava a riprenderle subito. Non ricordo di avere mai visto una cucciolata simile nelle mie scorribande campagnole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ barbara sono sempre a caccia di queste cose, e mi rammarico da morire quando non ho la macchina fotografica con me e mi capitano sotto gli occhi cose che vorrei immortalare!

      Elimina
  4. sono d'accordo con te, i cuccioli sono sempre stupendi, di qualsiasi "genere" siano. ma tu brava a...vederli, notarli, fotografarli e non...perdere l'attimo.
    ...come sempre d'altronde (sottofondo di violini, ma tanto...è vero!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ zia mariella tu in particolare sai bene quanto sono maniaca in questo! fin da tenerissima età... e sai che la gnoma sta venendo su altrettanto mostrilla?

      Elimina
  5. Ciao Vale! Sono di frettissima, ma prometto che ripasserò a leggere tutto circa questi graziosi ragnetti (che ci vuoi fare, a me gli animali piacciono TUTTI). Intanto ti invito a passare da me che c'è un premio da ritirare. Un abbraccio graaaandeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Viviana il tuo commento, non so come, era finito nello spam. Ho scoperto del "premio" passando da te... mi hai acchiappata, forse anche google sa della mia orticaria e per questo ti ha messo nello spam!!!
      ;op

      Elimina
    2. Su, dai, fai uno sforzo. Se non c'è solidarietà tra noi, estimatrici di TUTTA la fauna, ragnetti inclusi… :-) Un abbraccio grande grande!

      Elimina
    3. @ Vivana carissima marmotta mia, lo sai bene quanto siamo affini e quanto ti stimo e ti voglio bene, ma non ti prometto niente.

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^