martedì 20 marzo 2012

* sbocciano...

il primo anemone

i giacinti bianchi (quelli blu sono quasi pronti...)


 muscari spontanei (che gioia scoprirli nel prato!!!)


e muscari nati da bulbi piantati da me


che bello avere una nuova sorpresa ogni giorno...
:o)

4 commenti:

  1. Ciao Vale.
    Da quando conoscevi i nomi di tutte le conchiglie possibili e immaginabili sei passata ai nomi dei fiori....passi per gli anemoni e i giacinti, ma com'è che conosci pure 'sti muscari? O sono io che sono troppo ignorante in materia?
    Propendo per la seconda ipotesi. E devono averlo capito pure le mie piante....per protesta, ancora NESSUN fiore. Da queste parti non sboccia niente :-(

    Baci. Daniela

    RispondiElimina
  2. @ Dani!!! per prima cosa fammi esultare per averti qui che commenti quello che scrivo... ALE'EEE!!!
    ecco, ora che mi sono ricomposta devo confessarti che io da sempre ho una passione/curiosità per la natura, in tutte le sue forme. Diciamo che le mie fissazioni spaziano dalle conchiglie, ai pesci, agli animali in generale per la verità, alle piante... e dato che sono una "lavagnetta" nel profondo, mi piace conoscere i nomi e ricordarmeli... e leggo, studio, curioso.
    Pensa che ora sono in super trip con le erbe spontanee, giro per i campi e per la parte incolta del giardino con due libri per il riconoscimento, e sto preparando un erbario fotografico, recuperando le vecchie foto e facendone di nuove, perché naturalmente il culmine di queste manie è la fotografia, che fissa per sempre le cose e i momenti che mi emozionano. A breve tedierò i lettori di questo blog anche con l'erbario...
    e nonostante tutto c'è chi mi vuole bene proprio perché sono così maniacale!!!
    ehehehe
    in compenso sono una vera capra in geografia e in matematica... eheheh ma questo tu già lo sai...
    baciuzzi

    p.s. hai notato la prolissità scaturita dall'entusiasmo di averti qui??? :oP

    RispondiElimina
  3. Come hai potuto notare al telefono io invece non so neppure il nome di quello che ho piantato. Quei fiori li scelsi per simpatia. Ma ne ignoro vita, morte e miracoli. Tu stai diventando verde sana sana come il tuo blog, contagiando pure quella creatura... mentre io di verde non ho neppure il mignolo....

    Alla prossima.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Dani è vero sto diventando verde, adoro il verde, faccio il bucato dei colorati chiari ed indovina di che colore è? verde!!!
      se avessi 20 anni di meno forse mi farei i capelli verdi! ahahaha
      Di recente ho visto un film di fantascienza dove c'era una tipa bonissima, verde!!! con Marco abbiamo riso un sacco perché lui mi ha subito preso in giro dal momento che ha intuito che mi era piaciuta!
      ogni tanto viro verso l'azzurro, con qualche tocco d'arancione, insomma, per farla breve mare+sole+natura, ecco il mio paradiso in terra.
      Hai visto Avatar? beh, se esistesse un pianeta come Pandora io vorrei essere una Na'vi con pelle blu striata che vive in simbiosi ed empatia totale con la natura che la circonda. Un sogno, appunto.
      U

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^