sabato 4 febbraio 2012

* il gatto gambalunga

Cresce la scuderia di pupazzetti della gnoma. Io mi cimento in nuovi progetti, per imparare, allenarmi, ispirarmi e lei beneficia.
Ho già parlato della sua passione per i gatti, ed era un po' che faceva la corte ad una foto che avevo stampato e archiviato nel raccoglitore dove conservo i lavori che vorrei realizzare.

E' il gatto Moko di Barbara, una ragazza bravissima con l'uncinetto che però ora si dedica a una nuova passione, peccato perché i suoi lavori erano veramente deliziosi (fate un giretto nel suo vecchio blog e giudicate voi). Si può dire che è proprio vedendo i suoi amigurumi che mi sono detta: "Ma perché non riprendere in mano l'uncinetto e provare anche io?" e pian piano sto imparando.
La base di tutto è l'anello magico; Alessia di Scrap&craft ha pubblicato un post dove spiega molto bene come farlo, ma anche su you tube si trovano moltissimi tutorial filmati, basta digitare "magic ring" nella stringa per la ricerca.
:o)

4 commenti:

  1. ecco.
    io all'anello magico ci sono arrivata.
    e poi mi son fermata lì.

    bello lui.
    brava tu.

    ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Franny io mi considererò soddisfatta quando comincerò ad inventare, piuttosto che seguire schemi preparati da altri, però sono sulla buona strada...
      grazie *!*

      Elimina
  2. Mi sono scoperto gattaro io, grazie ad un micio nero con una macchia bianca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Baol anche io amo i gatti, un po' meno il fatto che saltano dappertutto, però tanto per noi non si pone il problema a causa della super allergia del Capitano. Pensa che ha avuto l'asma solo per il fatto che è venuta a trovarci la sorella, che di gatti ne ha tre!
      Per cui io e la Gnoma ci consoliamo con questi improbabili, ma simpaticissimi, gatti arancioni... eheheh

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^