martedì 17 gennaio 2012

* il nostro blog è Co2 Neutral

Anche i blog e i siti web hanno un impatto sull'ambiente.
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 3,6 kg di CO2 l'anno.
L'ho scoperto oggi, leggendo un post nel blog Storie di Mare, che ha segnalato questa iniziativa.


Naturalmente ho aderito subito anche io!
Il progettto Carbon Neutral, del sito Doveconviene.it in collaborazione con I Plant a Tree si propone di eliminare l'anidride carbonica piantando alberi nel mondo, ogni blog che vi aderisce contribuisce a piantare un nuovo albero, una quercia, per la precisione in Germania a Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), con una piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. QUI è possibile trovare maggiori dettagli su questo progetto in particolare.
Da oggi anche
Doveconviene aiuta l' ambiente

:o)

11 commenti:

  1. He! He! He! Lo sapevo che avresti aderito SUBITO anche tuuuu!!! L'ho fatto anch'io e, inutile dirlo, ho "copiato" dalla tua stessa fonte. E' bello cercare di fare qualcosa per rendere più verde il nostro bel pianeta verde e blu! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Viviana! ho visto il tuo commento sul blog di marco... ora passo da te a vedere cosa hai scritto.
      baciiii

      Elimina
    2. Per ora ho messo solo il loghino… Il post l'ho preparato, ma non ancora pubblicato: verrà inserito automaticamente domani sera. Intanto, però, se mi lasci un commento a qualcos'altro non è che mi offendo, eh… He! He! He!

      Elimina
    3. @ Viviana, infatti sono venuta "da te" ma non c'era nulla... e sulle arti marziali e dintorni non so proprio cosa dire, sono ignorantissima in materia, la prossima volta però ti dico almeno " ciao"....

      Elimina
    4. Brava, lasciami almeno un salutino, giusto per vedere che sei passata! :-)
      Comunque, se ripassi, trovi il mio post che, buono buono, ha eseguito gli ordini impartiti e si è pubblicato stasera. ;-)

      Elimina
  2. occhei. mica mi posso esimere. :)
    mi sono registrata come singlemama. immagino però che quando mi chiede i dati io debba mettere i dati veri. siccome sono un po' scottata dalla frode del web del momento, posso andar tranquilla sì? :)

    RispondiElimina
  3. ok. lascia stare il commento di prima.
    io sono andata diretta sul sito crucco :-D
    doveconviene l'ho letto solo ora.
    vado e provvedo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Francesca, ma qual è la "frode del web"? spesso mi capita di registrarmi da qualche parte, per inserire annunci di vendita per esempio, devo preoccuparmi?
      baci

      Elimina
    2. @ Franny grazie, non ne sapevo nulla... però per fortuna non scarico mai programmi dalla rete, anche perché io ho un mac e spesso non sono compatibili.

      Elimina
    3. vale, nemmeno io scarico nulla. nada de nada. credo di esserci finita con un pop-up e di essere una dei tanti (da quel che ho letto nei vari forum) 'incastrati' senza manco essersi mai iscritti. è una frode di portata piuttosto ampia. spero che la questione si chiuda al più presto. c'è un sacco di gente che, spaventata dalle minacce di ricorsi legali, ha pagato.

      Elimina

Grazie di essere qui! se hai voglia di dirmi qualcosa, sarò felice di risponderti ^_^