giovedì 10 novembre 2011

* La sedia che diventa altalena

Quest'estate la mia mamma mi ha regalato delle vecchie sedie da regista che teneva in soffitta, ma proprio vecchie vecchie... (ci stavo seduta quando studiavo all'Università!!).
Di quattro solo una aveva ancora la seduta e lo schienale, che ho usato come modello. 
Con uno scampolo avanzato dalla stoffa che avevo usato per fare il tendalino della Filibusta, ho ricavato le nuove sedute e i nuovi schienali.
Ecco il "prima"
e il "dopo"

Il Capitano voleva costruire un'altalena per la gnoma, e dopo diversi tentativi insoddisfacenti ha avuto un'illuminazione "marinaresca", nel senso che guardando le cime e i moschettoni portati qui nello svuotare la Filibusta si è sentito ispirato e ha dato vita alla

sedialtalena!
I moschettoni permettono di staccarla dalle cime che la sostengono in modo che non si rovini restando sotto la pioggia, Sara ci si sente sicura e si diverte da morire...
Io però ho perso una sedia... 
:o)

10 commenti:

  1. Eccomiiiiiiiii!!!

    Ma avete guadagnato tanto altro ;)

    RispondiElimina
  2. Ragazza mia, tu hai le manine d'oro: le sedie sono splendide! Circa l'abilità del Capitano con cime e moschettoni, poi, non c'erano proprio dubbi ma, se mai ci fossero stati, basta guardare Sara sorridente e sicura per fugarli tutti!

    RispondiElimina
  3. @Baol quando nello scambio guadagna lo spirito è sempre un grande affare!

    @Viviana speriamo che Sara erediti la nostra manualità e il nostro piacere nel "fare con le proprie mani", le premesse sono buone visto che già ora mi dice "Mamma, io aiuti!"

    RispondiElimina
  4. Hahahahaha vabbe', tanto il Capitano sta in piedi a spingere la sedialtalena :-))))))

    Complimenti per le sedie (ma sai che noi da 30 anni abbiamo delle tende in veranda realizzate con la stessa stoffa? Sono indistruttibiliiiii: tra 50 anni potrai regalare quelle sedie a Sara :-D

    RispondiElimina
  5. Certo che vi seguirò anche qui, mi chiedevo che fine avevate fatto! Vedo con immenso piacere che la casetta è terminata, ed è bellissima!!!
    Un bacino a tutti e 3!
    Alla prossima!
    Sere

    RispondiElimina
  6. @Jajo la tua risata, anche virtuale, è contagiosa...
    hai ragione sulla stoffa, non sai quante ne ha sopportate il tendalino, per questo l'ho usata per le sedie, è ben testata.

    @Serena! sei proprio tu!!! sono andata a controllare il profilo perché non ci potevo credere! ti ho pensata tanto sai, in questi giorni così drammatici per la tua città, così sono doppiamente felice di sentirti.
    Ho letto che hai nuovi progetti... aspetto di sapere, intanto un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. uhchebella!!!

    e la gnoma???? che grande mi è diventata???? :-)

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Franny questo mi era sfuggito, guarda un po'... e quindi ti mando un baciuzzo ♥♥♥

      Elimina
  8. Non era passata inosservata la sedia-altalena che avete ideato! piccoli grandi geni! ;)

    RispondiElimina

Che ne pensi? e dai!!! lasciami un commento...